Cowsheep Film Production nasce nel 2009 da un idea del regista Davide Tafuni in arte Dado Martino. Si occupa principalmente di produzioni cinematografiche e teatrali.

 

Nel 2012 nasce 3Angle Distribuzione, che si occupa  della distribuzione dei lungometraggi prodotti da Cowsheep nelle sale cinematografiche sul territorio nazionale. 3Angle Distribuzione è dello stesso gruppo Cowsheep.

Cowsheep Film Production è una delle prime aziende nate sul web, avvalendosi della collaborazione di molte figure professionali diventa così, in pochi anni, una delle più importanti case di produzione cinematografiche. Tra i titoli più famosi portati al cinema sono sicuramente “I Wanna be the Testimonial” con la regia di Dado Martino e la collaborazione di Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Valeria Nardilli, Francesca Bellucci, Nino Formicola e tanti altri personaggi del panorama cinematografico e televisivo italiano.

La pellicola uscita in oltre 300 sale è stata prodotta grazie ad una campagna di crowdfunding molto particolare. Dado Martino in questo caso ha chiesto al suo pubblico una donazione di solo un euro a persona, raggiungendo la cifra di oltre 17 mila euro. Film a basso costo che nonostante tutto è riuscito ad essere presente nelle liste del famoso premio “David di Donatello”.

Un altra pellicola, sempre prodotta da Cowsheep, vincitrice di molti festival e presente anche questa al “David di Donatello” è “Sei tutto quello che voglio” con Dado Martino, Fabrizio Mancia, Patrizia Pugliese, Alberto Maione e Stefania Pecchini.

Otre alle proprie produzioni, oggi Cowsheep si occupa di reclutamento attori, figuranti e comparse per altre case di produzioni, per la tv ed il cinema. Offrendo un database completo di attori preparati e qualificati. Nel database sono presenti anche numerose figure di maestranze del settore, staff tecnico, truccatori, effetti speciali, sartoria e attrezzi vari di scena. I nominativi, corredati di foto e showreel presenti nei database di Cowsheep sono costantemente presentati a varie agenzie o produzioni per la realizzazione di spot pubblicitari, filmati di repertorio per telegiornali e trasmissioni radio e televisive, cinema fiction e quant’altro.

Storia

L’azienda nasce nel 2009 su internet ma in pochi anni comincia a far parlare di se. Cowsheep difatti diventa sponsor di molte squadre di calcio di serie A e sponsorizza i suoi marchi durante eventi importanti e su giornali e riviste del settore. Vanta la collaborazione di molte agenzie e produzioni cinematografiche internazionali.